Modifica Scalpel 29 da Marco Aurelio Fontana

Come rendere la Scalpel 29 piu divertente in discesa

Scritto il 15 novembre 2012

Ecco che arriva direttamente dal nostro campionissimo Marco Aurelio Fontana un consiglio per rendere più divertente la Cannondale Scalpel 29. Si sposta semplicemente lo spessore che normalmente è in alto sul tubo sterzo sulla parte che sta sotto per aprire l’angolo dello sterzo di questa stupenda bike! Grande Marco Aurelio, spero di vederti ancora in Cannondale per la prossima stagione!

fonte: twitter

Cosa si dice

  1. giovanni 24 febbraio 2013 alle 03:24

    grazie per questa dritta!!

  2. Bersekt 24 febbraio 2013 alle 10:21

    Ciao Giovanni e benvenuto sul sito! Sono felice che ti sia piaciuto l’articolo, torna a trovarmi qui su bersekt.it: un canale aperto dove discutere di tutto ciò che é Cannondale e MTB!!! Ciao!

  3. Leonardo 19 agosto 2013 alle 14:08

    Ciao Bersekt. Complimenti per il sito.
    Ho 39 anni e sempre corso su strada. Da quando sono in giro per il mondo per lavoro non posso più gareggiare e ho deciso di montare su un mtb vista l’incertezza dei luoghi e la versatilità di una mtb. Ho preso da poco una Epic ma non corrisponde alle mie esigenze. Pensa che nel 1999 0 nel 2000 testai una delle prime Scalpel Lefty e mi è rimasta impressa la forcella mono. Dunque, vorrei prendere una Flash ma ho l’impressione che sia troppo alta davanti, come guida; la mia domanda, a proposito di spessori e attacchi manubrio, ci sono soluzioni per stare più bassi? Su strada ho una posizione bassissima e puoi capire. Inoltre, cosa mi diresti per convincermi a comprare un top di gamma e cosa per comprare un modello inferiore ma valido, considerando che ho sempre un approccio agonistico, anche se non gareggio più.
    Grazie

  4. Bersekt 28 agosto 2013 alle 20:07

    Ciao Leonardo e benvenuto sul sito! Ti consiglierei di stare su una Carbon 3 di quest’anno http://www.bersekt.it/comp-novita/foto-e-peso-reale-della-cannondale-f29-carbon-3-2014 e magari se avanzi qualche soldino dal budget di fargli cambiare subito i cerchi con qualcosa di più leggero e rigido (ma puoi farlo anche successivamente comunque). Per abbassare l’avantreno si possono montare degli attacchi negativi, al momento vanno tantissimo quelli di leonardi che montano anche gli atleti ufficiali del team Factory Racing di Cannondale, ad esempio qui lo vedi montato sulla Carbon di Cooper: http://www.bersekt.it/comp-novita/la-cannondale-f29-carbon-di-anton-cooper-ovvero-la-taglia-s devi comunque essere alto sopra i 180 cm se vuoi ottendere un minimo di dislivello sella-manubrio secondo me…se hai altri dubbi o domande fai pure, sarò lieto di risponderti! Ciao!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Share This
This site is protected by WP-CopyRightPro