Cannondale 2014 Rush 29

Nuova Cannondale 2014 Rush 29

Scritto il 23 giugno 2013

Nuova (si fa per dire) Cannondale Rush per il 2014! Cannondale riesuma la Rush sperando di bissare la fortuna avuta nel 2011 con la riesumazione della Jeckyll. Questa volta abbiamo però un progetto tuttaltro che nuovo infatti il telaio risulterà familiare ai possessori di Cannondale RZ in quanto è praticamente lo stesso con carro allungato per ospitare le ruote più grandi da 29 (e le 27,5 ?!?Bà…). Sarà proposta in due modelli dove cambia solo l’allestimento quindi rigorosamente con telaio in alluminio e sospensioni con travel di 100mm. Dalle foto non si riesce a capire se viene riproposto il movimento centrale BB30 in quanto ha come collocazione la medio/bassa gamma e sostituirà l’RZ 120 per il nuovo anno… Godiamoci intanto le foto e attendiamo insieme finuciosi qualche novità più corposa; la riesumazione della Jeckyll mi ha soddisfatto decisamente di più e a differenza di questa non lasciava l’amaro in bocca…voi che dite?

Fonte foto: mtbr

Cosa si dice

  1. elander 7 settembre 2013 alle 17:16

    ma che tu sappia,il telaio della rush è veramente lo stesso della “vecchia” rz,carro a parte?intendo come lavorazione dell’alluminio ecc.
    secondo me è un vero peccato che una mtb come l’rz in versione 26″ vada in pensione, io la reputavo la bici tuttofare per i ciclisti esigenti ma non gareggianti. poi quest’anno le XLR3 e XLR2 erano veramente ben equilibrate sia come componenti che come pesi.

  2. Bersekt 8 settembre 2013 alle 14:37

    Ciao Elander e benvenuto sul sito! Ti dico solo una cosa…sono reduce dalla fiera di Eurobike che si è tenuta la settimana scorsa in Germania dove ho analizzato per bene le analogie tra le due bike (RUSH 29 e RZ One Twenty) e oggi (o al massimo domani) pubblicherò delle foto nelle quali spiego la cosa quindi…torna a visitare il sito! :-) La XLR3 di quest’anno appena passato…come hai detto tu…era una bomba! Anzi, è questo il momento giusto per cercarla a prezzi fortemente scontati!Ciaooo

  3. elander 8 settembre 2013 alle 17:03

    grazie,allora aspetto la recensione e torno volentieri a farti visita!

    guarda,a dire la verità mi sto mangiando le mani,sono andato in cerca di una XLR3 taglia L e i 2 rivenditori che ho visto mi han detto entrambi che sono andate a ruba.uno ne aveva solo più una in esposizione in taglia S e non ti dico quanto l’ho guardata!l’altro non ne aveva più,ma aveva a disposizione una XLR2 della mia taglia con sconto 20%, però anche con questo sconto,il prezzo è salato per le mie tasche. il problema è che se perdo questo treno,devo aspettare l’arrivo di cannondale nelle 27.5 perchè le 29 non mi piacciono e non fanno per me.

  4. Bersekt 17 settembre 2013 alle 18:52

    Ciao elander, sembra siano in cantiere le 27,5 pollici comunque…il campione di Enduro Clementz che usa la Jekyll durante una intervista si è “lasciato sfuggire” alcune info a riguardo: parlava di preparazione di una Jekyll 27,5 che non è ancora terminata e per questo lui continuerà ad usare la 26 pollici…..Ciao!

  5. elander 25 settembre 2013 alle 16:28

    infatti non capisco la politica 2014 di cannondale. se non avevano ancora pronte le 27.5 potevano lasciare la RZ e la f26 immutate per quest’anno per poi eventualmente sostituirle con le novità nel 2015. invece hanno ristretto la scelta e abbassato i montaggi per le entry level

  6. Bersekt 27 settembre 2013 alle 09:09

    Ciao elander! Non è che cè da capire… :-) si chiama marketing e stanno togliendo dal mercato le bici più appetibili in quanto a prestazioni/peso/prezzo constringendo le persone a spendere di più per avere la stessa cosa…ora al posto della RZ che c’è? Quella che gli assomiglia di più per concezione è la Trigger da 26…ma quanto costa ragazzi? Qualcuno potrebbe dire che c’è la Scalpel 29er in alluminio che come concezione di funzionamento si avvicina ma come peso siamo sopra di almeno 1/1,5 kg ed è più orientata all’XC…tiene botta attualmente la front F29 Carbon 3 che quest’anno ha ancora un buon rapporto qualità/prezzo ma non so ancora per quanto…speriamo si diano una regolata…quest’anno suona più come una presa per il c$%o rispetto all’innovazione alla quale ci aveva abituato Cannondale di anno in anno…non ci rimane che aspettare l’anno prossimo…o meglio…la presentazione dei modelli 2015 (!) che sarà per vie traverse/canali più o meno ufficiali intorno a Marzo/Aprile 2014! Ciao!

  7. Master 20 aprile 2014 alle 23:28

    ciao Bersekt… possiedo una xl2 di cui ne sono molto soddisfatto proprio perchè è una tuttofare, m’interessa il carro posteriore della rush per un futuro upgrade per poter montare delle 27.5 sulla mia RZ… secondo te potrebbe essere compatibile il carro rush sul telaio RZ???

  8. Bersekt 23 aprile 2014 alle 18:46

    Ciao Master!La Rush non é proprio cosí simile alla Rz…tieni conto che non ha il BB30 ad esempio…secondo me comunque il gioco non vale la candela…se vai verso una 29er bisogna stare, secondo me, su un telaio in carbonio per restare basso col peso…che é fondamentale per non subire la mole della bici in salita e nello stretto…stai meglio con una Rz “originale”…ciaooo

  9. costantino 24 luglio 2014 alle 09:29

    Ciao prima di tutto complimenti per sito,chiaro e concreto,ti volevo chiedere della Rush 1.er 29 la potrei comprare a 1.700 euro e siccome sono un novizio e la vorrei usare anche per andare a lavoro oltre che per piccoli fuori pista,se si possono chiamare fuori pista, “novizio”.Mi potresti dare un consiglio anche qualcosa di diverzo.ti ringrazio anticipatamente.(costantino)

  10. costantino 24 luglio 2014 alle 09:45

    Scusami sono sempre io Costantino mi sono scordato io sono alto 1.70 quindi mi sarebbe piaciuta una 27,però sembra che la 29 sarà il futuro e comunque il mio uso non sarà solo fuori strada.UN ultima cosa ma la “commencal meta SL Summer 2012″ è valida perchè su internet costerbbe 1800 euro 100 di più della rush 1 er29.Ancora grazie Costantino

  11. Bersekt 5 settembre 2014 alle 18:51

    Ciao Costantino, rispondo solo ora perchè ho avuto dei problemi col lavoro che mi hanno distolto dalla gestione del sito, alla fine cosa hai preso? Ma sai che la Commencal che mi hai detto è veramente messa bene di allestimento e quasi quasi la preferirei alla Rush? Ciao!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Share This
This site is protected by WP-CopyRightPro