Visuale con Google Earth

Strada del Vecchio Trenino Campiello-Asiago

Scritto il 2 giugno 2012

Bel percorso, semplice, che consiglio per tutti, che fa parte della tratta ferroviaria Schio-Rocchette-Asiago rimasta in esercizio fino alla fine degli anni cinquanta e ora adibita a pista ciclo-pedonale. E’ un percorso che parte da Campiello, arriva ad Asiago, giro nelle vie principali per poi tornare indietro con una variante diversa. Si alterna tra prati e bosco e presenta il caratteristico passaggio in alcune gallerie ferroviarie (quella di Cesuna è lunga ben 350m ed ora è stato installato un impianto illuminante che altrimenti rendeva difficoltoso l’attraversamento in sella al buio).

 Cliccando sull’immagine qui a sinistra trovate il percorso da visionare e scaricare per GPS.

Cosa si dice

  1. Giovanni 22 agosto 2013 alle 15:44

    Bel percorso, facile e scorrevole, sconsigliato nel mese estivo di Agosto per la grande quantità di passegiatori con cani al seguito e non, si consiglia di percorrerlo al mattino presto e sul tardi; da evitare le ore centrali.
    Ci si può spingere anche fino in fondo a Rocchette Piovena ma non conosco bene il sentiero ed inoltre se poi si vuol risalire ad Asiago …. è dura e lunga !!

  2. Bersekt 28 agosto 2013 alle 21:46

    Ciao Giovanni e benvenuto sul sito! Ti ringrazio per il tuo contributo, lo hai provato quindi o lo conoscevi già? Torna a trovarmi sul sito! Ciao!

  3. Pelo 17 gennaio 2015 alle 20:08

    bel giro! in alternatizo da Asiago se si ha tempo si potrebbe allungarla fino a rifugio montecorno e da li e prendere il sentiero che va verso il costo vecchio per poi ritornare ad Asiago.

    ps: complimenti per il sito!

  4. Bersekt 26 gennaio 2015 alle 19:25

    Ciao Pelo!Ti ringrazio per il tuo prezioso contributo! PS: grazie per i complimenti, sempre ben accetti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Share This
This site is protected by WP-CopyRightPro