Cape Epic Fumic bike

La Cannondale Scalpel 29er di Fumic alla Cape Epic

Scritto il 26 marzo 2013

Ecco le foto della bike ufficiale di Manuel Fumic utilizzata alla Cape Epic che si è appena conclusa. Le foto della presentazione ufficiale a Finale Ligure che riporto, come vedete, differiscono dalla reale bike utilizzata in Sud Africa essenzialmente per un particolare: il cambio posteriore; è stato tolto un Sram XX per un Sram X0 con nuova tecnologia Type 2, 30 grammi in più circa. Migliore affidabilità della trasmissione in condizioni al limite?

Qui di seguito le specifiche ufficiali con indicate poi quelle realmente utilizzate tra parentesi.

Fonte foto: bikeradar.com

Cosa si dice

  1. francesco Piol 28 marzo 2013 alle 20:55

    Complmenti per le foto del servizio, sto allestendo anche io una Scalpel 2 personalizzata: come faccio per mandarti la scheda e le foto??

  2. Bersekt 29 marzo 2013 alle 10:31

    Ciao Francesco e benvenuto sul sito! Ti ringrazio per i complimenti, se vuoi inviare delle foto (meglio se in risoluzione medio/alta) inviale a modifiche@bersekt.it, per la scheda tieni come modello quella che ho usato per Fumic (è quella che userò da ora in avanti – ci sarà in più la parte relativa al tipo di raggi) e inviami una lista dei componenti seguendo quell’ordine, sarò io poi che la creero’ e inseriro’ sul sito. E’ gradita anche una tua opinione e/o mini recensione sull’utilizzo della bici dopo le modifiche oppure in generale che riporterò nell’articolo! Ciao e buona mtb! Anche se il tempo ultimamente è poco clemente…

  3. francesco Piol 30 marzo 2013 alle 23:03

    Ok, appena pronta ti invierò il tutto…il tempo putroppo ultmamente non ci aiuta, spero bene per Aprile essendo già iscritto alla Prosecchissima e alla Paola Pezzo. Una serena Paqua a tutti e ci sentiamo presto!

  4. Bersekt 31 marzo 2013 alle 19:54

    Speriamo bene per il tempo! Aspetto le tue foto! Ciao, buona Pasqua!

  5. Enrico 1 aprile 2013 alle 21:04

    Ciao!
    Mezzo spettacolare ma…. Come mai il manubrio più alto della sella?
    Sono abbastanza ignorante in materia ma solitamente non è l’opposto?

  6. Bersekt 2 aprile 2013 alle 09:10

    Ciao Enrico e benvenuto sul sito! Purtroppo con l’avvento delle 29er non sempre è possibile avere un “dislivello piega-sella” efficiente a causa dell’avantreno inevitabilmente più alto a causa della misura delle ruote…il problema è accentuato nelle misure M – S … l’unico rimedio per le persone non altissime di statura (secondo me) è “ripiegare” sulle 27,5 pollici…l’ha fatto l’attuale campione del mondo di MTB che è piuttosto basso…un “certo” Shurter … :) … per me è un “fenomeno – locomotiva umana inarrestabile”, lo vedi nel video in primo piano della Cape Epic che ho postato qui: http://www.bersekt.it/bike/video-dalla-camera-gopro-alla-cape-epic-e-altre-foto Ciao!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Share This
This site is protected by WP-CopyRightPro