Cannondale F29 Carbon3 2014 Custom X01 di Marco

La Cannondale F29 Carbon 3 X01 di Marco

Scritto il 10 novembre 2013

Pubblico con piacere le foto di questa belva dell’amico Marco O.! Come base l’ottima Cannondale F29 Carbon 3 2014 nella colorazione Nero opaco con degli ottimi upgrade tra cui spicca l’ultimissimo gruppo monocorona Sram X01 e le ruote mavic Crossmax SLR.

Modifiche quindi di grande spessore tecnico (puntando più alla sostanza che alla ricerca del peso piuma) e tutte pure con un’occhio all’estetica riprendendo i colori base del nero/rosso/bianco che contribuiscono a creare una “belva” molto racing style”. Complimenti veramente a Marco per questa customizzazione!

La prima impressione di guida, ancora con gruppo tradizionale, che mi ha inviato è pure molto positiva:

La sensazione di guida (seppur su pochi giri) è fantastica, la bici risulta scorrevole e ben bilanciata. Anche la trazione in salita è esagerata. La Lefty è uno spettacolo, non me la immaginavo così fluida, sul terreno sconnesso la ruota anteriore è incollata alla strada.
 

Aspetto le tue sensazioni con il nuovissimo gruppo X01!

Buona MTB!

Cosa si dice

  1. Danilo 12 dicembre 2013 alle 10:14

    Scusami se approfitto della tua disponibilita’ e delle tue conoscenze del mondo Cannondale, sai per caso a quale indirizzo e-mail debbano essere inviati eventuali reclami a Cannondale?

  2. Bersekt 16 dicembre 2013 alle 02:01

    Ciao Danilo! Alla fine ti era arrivata la Scalpel 29er Carbon 2? Vuoi inviare reclami perchè non ti trovi e/o hai dei malfunzionamenti? Canondale per politica aziendale vuole che i propri concessionari ufficiali facciano da tramite sia per la gestione delle garanzie che per le problematiche relative ad un acquisto quindi di consiglierei in primo luogo di parlare con il tuo rivenditore, poi se non riesci a risolvere prova semmai anche a cercare un altro rivenditore e a spiegare a lui il problema…Cannondale ha anche il suo modulo di contatto che trovi qui http://www.cannondale.com/ita/contacts/ ma a quanto mi hanno detto (io non ho mai avuto bisogno di scavalcare i rivenditori…al momento) non è detto che rispondano…fammi sapere!

  3. danilo 23 dicembre 2013 alle 14:57

    La Scalpel è un’ottima bici ma proprio per questo certe cose a mio avviso non sono ammissibili…l’oggetto del reclamo è la verniciatura del telaio…è possibile che una bici del genere si debba scalfire con grande facilità? Secondo me no…ho avuto altre bici di minor spessore in passato che però hanno dimostrato di avere verniciature all’altezza della situazione. Il rivenditore si è già dimostrato molto collaborativo, il punto è che per un reclamo del genere mi riferisce che il telaio va spedito all’estero e sottoposto a verifica da parte di Cannondale, cosa che vorrei evitare. Per questo ti chiedevo un riferimento al quale inviare il reclamo. Ciao e Buone Feste!

  4. Bersekt 26 dicembre 2013 alle 17:01

    …i telai Cannondale sono da sempre un concentrato di tecnologia al minimo peso e a causa di queste tecnologie spinte al limite non sono mai stati robustissimi…nel senso che si sono sempre visti i rivenditori con una gran quantità di telai da cambiare in garanzia…soprattutto di Scalpel…a tal punto che una paio di anni fà c’era una gran quantità di persone che al secondo cambio di telaio si è fatta qualche domanda sulla robustezza e/o sulla qualità dei materiali…Secondo me il successivo utilizzo della tanto decantata tecnologia Ballistech suona più come una opera di convincimento per i consumatori ad acquistare con serenità ma di fatto, a quanto ho sentito, non è che siano diminuite più di tanto le rotture…e le finiture…non parliamone.
    Ma il tuo si è scrostato a seguito di un urto con qualche sasso? Avevi messo shelter di protezione? Oramai non si può più sottrarsi dall’utilizzo di queste pellicole, Ballistech o meno…Ciao!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Share This
This site is protected by WP-CopyRightPro